Balestrieri Sansepolcro
News : Gara In onore di Piero Della Francesca

Ieri pomeriggio, Domenica 12 Ottobre, si è svolta la GARA in onore di PIERO DELLA FRANCESCA, nostro illustre concittadino ed anch’egli appartenente ad una famiglia di balestrieri.

Diventata oramai un appuntamento importante, nel ricco calendario delle manifestazioni della Società Balestrieri, all’evento hanno partecipato 25 tiratori che si sono sfidati in un unico bersaglio.

La vittoria è andata all’esperto balestriere Silvio Panichi che ha saputo ben sfruttare l’esito favorevole del sorteggio. Al secondo posto l’ottimo Mirco Bernardini e terzo Davide Gennaioli.

Alla gara ha assistito il Prof. Bernd Roek, relatore ieri sera al Teatro Convitto INPDAP “Regina Elena” sul tema “Nuove indagini su Piero: la Flagellazione a Sansepolcro”, che ha premiato il vincitore con il trofeo in argento rappresentante la Resurrezione , accompagnava l’insigne professore il Dr. Piccini Presidente dell’Istituzione Biblioteca-Museo di Sansepolcro.

Con questa gara si conclude la stagione outdoor al campo di tiro “Luigi Batti” della Società Balestrieri, che si sposterà al Palazzetto dello Sport con una serie di appuntamenti durante tutto il corso dell’Autunno Inverno 2008/09.

Prossimo appuntamento Domenica 16 Novembre con il “10° Memorial Bista Procelli” in onore del maestro armaiolo scomparso nel 1998.



Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news

Federazione Italiana Balestrieri

Federazione Italiana Balestrieri

Federazione Italiana Balestrieri